V. Paolo Riverso, 7 - Aversa (CE)
Lun - Ven 9-13, 15-19 Sab e Dom Chiuso
081 503 89 10
Close
V. Paolo Riverso, 7 - Aversa (CE)
081 503 89 10 info@studiogalati.com
Consulenza Amministrativa

L’apertura di un’azienda è soggetta alle lungaggini burocratiche, caratteristiche delle licenze amministrative concesse da comuni, asl, province, regioni, questure e ministeri. Uno Studio Professionale con una lunga esperienza commerciale è in grado di condurre gli imprenditori verso risultati di successo a prescindere dal settore merceologico dell’attività che si ha intenzione di iniziare. Obiettivi che vengono raggiunti tramite una giusta pianificazione delle operazioni, che mettono gli imprenditori in condizioni di ottimizzare costi e tempi nell’ottenimento delle abilitazioni allo svolgimento delle attività commerciali. In questa fase della vita dell’azienda è opportuno integrare la consulenza con un’adeguata Consulenza Societaria ed una lungimirante Programmazione Strategica.

L’ambito di consulenza amministrativa si estende all’invio di aperture, modifiche e cessazioni di posizioni commerciali alle Camere di Commercio nazionali, procedure oggi estremanete faiclitate per gli imprenditori quando il Professionista, che assiste loro, si avvale di piattaforme informatiche valide, utili agli invii telematici. Pratiche camerali, la cui competenza all’invio, nelle evoluziooni normative, viene sempre più riconosciuta ai Dottori Commercialisti, come ad esempio, per le società di capitali, il cambio di sede legale all’interno dello stesso comune e la cessioni di quote di capitale sociale.

Ulteriori aspetti di questa tipologia di consulenza si sviuluppano nello studio e nella registrazione dei marchi commerciali. L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi conserva e tutela tutti i diritti dei marchi d’azienda registrati, la cui consultazione non è sicuramente di facile accesso. Per questi motivi anteriormente alla fase di registrazione di un marchio commerciale è sempre opportuno eseguire una verifica sui diritti apposti a marchi similari nel nome o nello stesso settore merceologico, onde non incorrere in spiacevoli situazioni lesive di diritti altrui.